Caro Kaliffo, questa volta voglio risponderti seriamente, con pacatezza e da persona seria come lo sono sempre stato. Mi ha molto sorpreso questa tua affermazione che mi lascia molto ma molto perplesso.
Nessuno si e’ permesso nulla. Per un anno intero abbiamo cazzeggiato sfottendoci e facendo delle previsioni e almeno credo di non aver mai offeso nessuno. In caso questo si sia verificato sono pronto a chiedere scusa.
Dici che "l'arroganza e la presunzione non ha limiti!" Ti stavo rispondendo quando questa mattina lasciando il mio I-Phone collegato al sito, ironia della sorte, ho letto il tuo messaggio.
Avevo deciso di risponderti quando arrivavo a lavoro e poi ho visto che all'improvviso hai cambiato il messaggio togliendo tutta la parte che riguardava Donna Violante. Ma il contenuto non cambia. Hai lasciato solo la parte che riguarda me e parli di arroganza e di presunzione.
Io vengo in questo sito da quando è nato, nel mio piccolo ho offerto il mio contributo e non puoi immaginare quanto sia importante per uno come me che vive DAVVERO cosi’ lontano, salutarvi ogni giorno, come fossi a San Martino.
Giuseppe, Costa, Essetti’, Cater e tanti altri possono confermare quante volte ho ripetuto che questa community mi dava e DEVE CONTINUARE a dare per chi vive lontano la possibilita’ di riallacciare rapporti con il paese, i miei amici come e’ successo a me. Ho anche fatto un’ offerta se non erro, la prima in assoluto e dall’estero per l’appello fatto dalla community “ADOTTA UN BUE”. Grazie a Giuseppe, l’ideatore del sito, mi ha permesso di allacciare un rapporto speciale che mai prima ho avuto con il PARENTE Costantino, perche’ siamo davvero parenti, chiediglielo se non mi credi.
Ora te ne esci con questa smargiassata, che ti ripeto, mi lascia molto ma molto perplesso.
Non c'entrano i carri, che restano comunque bellissimi. Il tifo, lo sfottò è un modo per rivivere la mia vita a San martino. Ora, ti voglio dire con molta serenità, che trovo improprio il tuo modo di fare. Dici che io sono un amico ecc ecc. ma accusando di presunzione e di arroganza i miei amici, che poi sono anche amici di Giuseppe, di Costantino, di Essettì, giochi a creare
divisioni, aizzare gli animi contro il mio carro. Io sono così tanto innamorato di San Martino che leggo tutto, OGNI GIORNO! Non vorrei perdermi neppure una virgola e scorgo benissimo che tu vai a riprendere tutto quello che si scrive sul mio sito e rispondi da qui.
Ma una cosa è farlo per gioco, per ridere, per sfottò, una cosa è farlo per istigare gli animi e creare nemici. La settimana scorsa avevo gia’ detto che si stava uscendo fuori dai binari e oggi ne ho avuto la conferma. Non è vero che cose come “glande fratello” e quello che poi ha scritto Costantino, a cui voglio una grandssimo bene (visto che ora mi paga pure la cena da Bobo) e che ha una stima incondizionata, sono solo scherzi. Ma comunque, non mi
sembra che io non abbia saputo incassare. Sono stato al gioco come ci staro’ ancora.
Il problema, mi sembra, è che tu usi parole pesanti: arroganza, presunzione e poi fai finta di non aver detto nulla. Bene, devi sapere che io sono legato a Costa, a Essettì, a Lello a Cater ben oltre i colori del carro e non ci divideranno questi tentativi di metterci l'uno contro l'altro,
perche’ le mie perplessita’ mi portano a pensare a questo.
Forse dovresti riflettere prima di usare paroloni. Chi legge, capisce bene con chi ce l’hai e comincia a diventare fastidioso. Caterina per difendermi si è messa perfino contro Costantino e io ora voglio difendere lei. Qui siamo amici, caro Kaliffo, anche quando sembra che ci sfottiamo e nessuno arriverebbe mai davvero a ferire l'altro. Per cui, la presunzione e
l'arroganza lasciala fuori dal nostro dizionario. Io sono felice di potervi sentire ogni giorno ma per me è un modo per tenere vive le amiciczie di una vita, d'infanzia, e non ci dividiamo per i carri. Io so anche chi sei e ti considero sempre un’amico. Siamo persone mature, aperte al confronto e possiamo spiegarci se ci sono stati equivoci. Forse si commettono degli errori ma che nessuno ci fa notare. Puoi anche chiedere a Giuseppe di quando avevo postato un video di Sordi per Violante, pensavo che avrei potuto offenderla, ma non l’avevo fatto con cattiveria. Chi mi conosce sa che non faccio male neanche ad una mosca. Ho pregato Giuseppe di rimuoverlo, cosa che ha fatto.
Caro Kaliffo, vi ho messo una pernacchia dopo che mi avete sfottuto un po', credevo che stavi o eravate al gioco ma tu, mi sembra, continui a insinuare che mi sia stato suggerito e che non l'abbia fatto di testa mia. Questo, se permetti, mi offende. E lo dico anche a Costantino, che sa bene quanto gli sia affezionato e quanto io sia sincero. L’iniziativa e’ partita dal sottoscritto. Una sola cosa che mi sta davvero a cuore: Facciamo di questi siti un punto di ritrovo per discutere, confrontarci, per unirci e non per creare dissapori. A me sembra che si stia prendendo una brutta piega. Se sara’ cosi’ mi dispiacerebbe non essere piu’ presente, preferisco avere l’amicizia di Costa, Lello, Esstetti, Giuseppe, Cater, anche tua Kaliffo ma
non autodistruggiamoci.
Con affetto
IL FARO
|